Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?
Dispositivi medici: nuovi termini per concludere la registrazione in Banca Dati
Nella Sezione dispositivi medici del sistema NSIS del Ministero della Salute sono state pubblicate nuove indicazioni riguardo la registrazione dei fabbricanti di dispositivi medici di classe.
In particolare, il Ministero ha stabilito che a partire dal 1 settembre 2013 le prime notifiche dei dispositivi medici dovranno essere concluse, mediante l’apposizione della firma digitale da parte dell’azienda o del delegato per la registrazione, entro 30 gg. dal primo inserimento dei dati, che coincide con la creazione del numero progressivo attribuito dal sistema al dispositivo oggetto dell’iscrizione. Nel caso il termine non venga rispettato i dati immessi verranno cancellati automaticamente dal sistema.
Termine invece di 7 gg. per completare l’iter di modifica di un dispositivo già registrato e pubblicato (rimessa in lavorazione), pena la completa inefficacia delle modifiche inserite.
Verranno cancellati dal sistema anche i dispositivi medici la cui iscrizione è iniziata prima del 31/8/2013 e non venga conclusa entro il 30 settembre p.v. .
Lo studio è ovviamente a disposizione per ogni ulteriore informazione.