Ilaria Nanni

L’Avv. Ilaria Nanni, laureata in giurisprudenza presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna, collabora con lo Studio Legale Stefanelli & Stefanelli dal 2020 occupandosi principalmente di diritto civile e delle imprese.

All’interno dello Studio assiste le imprese in attività quali contenzioso civile, contrattualistica in ambito commerciale e sanitario e recupero del credito nei confronti di privati e Pubbliche Amministrazioni.

Dal 2021 l’Avv. Nanni segue inoltre, insieme all’Avv. Lenzi, l’area di proprietà intellettuale e industriale, affiancando le imprese in fase di registrazione dei marchi e segni distintivi e nei casi di contenzioso nazionale ed internazionale.

Da dicembre 2023 fa altresì parte del dipartimento “Risk e compliance 231 in Sanità”.

Ultime pubblicazioni

24/04/2024

La legge sul Made in Italy ha modificato il reato di vendita di prodotti industriali con segni mendaci: quali conseguenze sul versante 231?

La nuova legge sul Made in Italy si pone l’obiettivo di valorizzare e promuovere in Italia e all’estero i processi produttivi e le attività correlate e porta con sé importanti novità anche sul versante 231, in particolare per la categoria dei reati presupposto contro l’industria e il commercio. Emerge così l’importanza per le imprese di adottare una compliance integrata, aggiornando o adottando un Modello 231 e prevedendo strategie per la mitigazione dei rischi. 

23/04/2024

Novità nel pignoramento presso terzi: impatti e adempimenti del Decreto-Legge 19/2024

Il decreto-legge n. 19/2024, introduce nuove disposizioni per l’attuazione del PNRR, prevedendo un focus in ambito giudiziario e in particolare sul pignoramento presso terzi. Le modifiche mirano a contenere l’incapienza, definire tempi e procedure più chiari, e fornire maggiori tutele agli operatori economici.