Eleonora Lenzi

L’avv. Eleonora Lenzi collabora con lo Studio Legale Stefanelli&Stefanelli dal 1999, occupandosi principalmente di diritto delle imprese, D.Lgs. 231/2001, privacy e risoluzione alternativa delle controversie. Per quanto riguarda l’assistenza alle imprese, gestisce la contrattualistica in ambito commerciale e di appalti, il contenzioso, sia in ambito giudiziale, sia attraverso l’utilizzo di strumenti alternativi (ADR), la gestione e il recupero del credito nei confronti di privati e Pubbliche Amministrazioni.

L’avv. Lenzi segue altresì l’area privacy, assistendo le strutture e i professionisti nell’adeguamento dei processi interni al nuovo Regolamento europeo 2016/679 in materia di protezione dei dati.

Da Ottobre 2021 fa parte del dipartimento "Risk e compliance 231 in Sanità" . 

È responsabile interna del sistema ISO 9001:2015 per lo Studio Legale Stefanelli&Stefanelli. Mediatrice accreditata ai sensi del DM 180/2010, è esperta in negoziazione e mediazione tra imprese per la risoluzione dei conflitti.

Grazie alla significativa esperienza nell’implementazione di sistemi di gestione, riveste il ruolo di Organismo di Vigilanza ex D.Lgs. 231/2001 in importanti realtà aziendali.

Ultime pubblicazioni

16/07/2024

Il sistema sanzionatorio dell’AI Act

 AI e profili di responsabilità

L’enforcement di una normativa è essenziale affinché ne venga rispettato il dettato e la previsione di sanzioni che risultino dissuasive per gli operatori ne è parte integrante. Anche l’AI Act si è dotato di un sistema sanzionatorio complesso e fortemente impattante, la cui applicazione è rimessa agli Stati membri.

25/06/2024

Dati di qualità per lo sviluppo dell’intelligenza artificiale

 AI e Dati

Il Regolamento europeo sull’intelligenza artificiale (AI ACT) sta per essere adottato ma per la crescita efficiente e sostenibile dell’AI il tema della qualità dei dati e delle fonti di reperimento rimane centrale.