Appalti
La Pubblica Amministrazione per procedere ai propri acquisti è obbligata a fare gare, vere e proprie “corse a ostacoli” in cui spesso chi vince non è l’offerente che formula l’offerta migliore o più economica, ma il concorrente che è stato più bravo a predisporre la documentazione di gara.
Lo Studio Legale Stefanelli&Stefanelli si occupa di appalti pubblici dal 1992, fornendo consulenza alle Amministrazioni appaltanti per la redazione della lex specialis di gara oppure supporto agli Operatori Economici per la predisposizione e redazione della loro documentazione ai fini partecipativi.
Si occupa inoltre di Concessioni, Project Financing, Parternariati pubblico-privati, oltre a offrire consulenza in fase di stesura dei contratti d’appalto successivi alle aggiudicazioni nonchè ausilio per le eventuali problematiche nel corso delle esecuzioni contrattuali.
Lo Studio patrocina ricorsi e difese per la propria clientela avanti a tutti i TT.AA.RR. nonché presso le Corti Superiori, oltre che in sede arbitrale.
L’Avv. Andrea Stefanelli partecipa inoltre come relatore a numerosi convegni, seminari, corsi e Master in materia di contrattualistica pubblica, oltre a pubblicare commenti e articoli su quotidiani e riviste specializzate.
L’alto grado di specializzazione e l’esperienza acquisita consentono oggi allo Studio Legale Stefanelli&Stefanelli di offrire un tempestivo e puntuale supporto consulenziale a tutti coloro che vivono nel mondo degli appalti.
Il Team
Rubrica "Appalti pubblici e digitalizzazione"
Come noto, dal 18 ottobre 2018 è obbligatorio l'utilizzo di procedure elettroniche nelle gare di appalto. La rubrica fornisce indicazioni sull'utilizzo dei mezzi di comunicazione elettronica, piattaforme telematiche e MePA tramite approfondimenti e commenti alle più recenti sentenze.