Eleonora Pettazzoni

Aree Legali

L’avv. Eleonora Pettazzoni collabora con lo Studio Legale Stefanelli&Stefanelli nel settore del diritto amministrativo e degli appalti pubblici. In particolare, fornisce consulenza e assistenza legale alle imprese e alle Amministrazioni Pubbliche, nelle fasi pre e post-gara e nella gestione di contenziosi, anche avanti al TAR.

Ha intrapreso la pratica forense prevalentemente in materia di diritto commerciale e fallimentare.

Nel 2016 ha conseguito un Master di I livello in Diritto Penale dell’Impresa e dell’Economia organizzato dall’Università di Bologna, oltre ad essersi occupata di sistemi di gestione ex D.Lgs. 231/2001.

Redige articoli di approfondimento giuridico e commenti a sentenze sui temi del diritto amministrativo, in particolare legati alle novità normative in tema appalti.

Ultime pubblicazioni

18/04/2024

I valori minimi della tabella ministeriale non sono il solo parametro da usare per verificare la congruità dell’offerta economica

La congruità degli oneri per la sicurezza interna non può essere ricavata, in modo automatico, dalle tabelle ministeriali, perché queste non costituiscono un parametro uniforme valido per ciascun operatore economico del settore.

TAR Lazio, Roma Sez. I, 12/04/2024, nr. 7269

28/03/2024

Quando il malfunzionamento della piattaforma informatica è imputabile alla stazione appaltante e quando non lo è

Il rischio della "causa ignota" del malfunzionamento informatico ricade sulla stazione appaltante, mentre nessun diritto alla rimessione in termini può essere riconosciuto in caso di negligenza dell’operatore economico.

T.A.R. Palermo, Sez. II, 1/2/2024, n. 383