Eleonora Pettazzoni

Aree Legali

L’avv. Eleonora Pettazzoni collabora con lo Studio Legale Stefanelli&Stefanelli nel settore del diritto amministrativo e degli appalti pubblici. In particolare, fornisce consulenza e assistenza legale alle imprese e alle Amministrazioni Pubbliche, nelle fasi pre e post-gara e nella gestione di contenziosi, anche avanti al TAR.

Ha intrapreso la pratica forense prevalentemente in materia di diritto commerciale e fallimentare.

Nel 2016 ha conseguito un Master di I livello in Diritto Penale dell’Impresa e dell’Economia organizzato dall’Università di Bologna, oltre ad essersi occupata di sistemi di gestione ex D.Lgs. 231/2001.

Redige articoli di approfondimento giuridico e commenti a sentenze sui temi del diritto amministrativo, in particolare legati alle novità normative in tema appalti.

Ultime pubblicazioni

20/06/2024

Parità di genere tra requisiti di partecipazione, criteri premiali e impegni sociali

La sentenza oggi in commento offre interessanti spunti sugli istituti finalizzati a promuovere la parità occupazionale di genere in ambito lavorativo e fatti propri dal nuovo Codice Appalti. Vediamoli nel dettaglio

TAR Roma, Sez. IV, 3/6/2024,n. 11288

29/05/2024

Il principio di equivalenza funzionale come corollario dei nuovi principi di risultato e di fiducia

Il principio d’equivalenza può (e deve) essere considerato corollario dei principi di risultato e di fiducia, stelle polari nell'applicazione del nuovo impianto normativo nel settore delle procedure ad evidenza pubblica.

TAR Napoli, sez. V., 6/05/2024, nr. 2959