Andrea Stefanelli

Aree Legali

Andrea Stefanelli è avvocato cassazionista, co-fondatore e co-titolare dello Studio Legale Stefanelli&Stefanelli. È esperto di diritto amministrativo, e in particolare di appalti pubblici di lavori, forniture e servizi, contrattualistica pubblica, concessioni e convenzioni.

Partecipa come docente a numerosi corsi, seminari e Master in materia di appalti organizzati su territorio nazionale da enti quali: Business School Sole 24Ore, ANIE - Confindustria, ROGA, Scuola superiore di Pubblica Amministrazione di Villa Umbra, Federazione Economi e Provveditori della Sanità (FARE).

È autore di numerose pubblicazioni in materia di appalti e collabora stabilmente con riviste di settore, tra cui la rivista Teme di FARE, che riguarda la gestione di organizzazioni sanitarie dal punto di vista amministrativo.

Ultime pubblicazioni

01/12/2022

Partenariato pubblico-privato: l’ANAC interviene per favorirne l’utilizzo in ambito di PNRR

Andrea Stefanelli
Chiara Fusacchia
La Delibera ANAC n. 432/2022 pubblicata il 20 settembre 2022 rappresenta una svolta importante nell’ambito della cooperazione tra pubblico e privato. Si aprono per i privati nuove possibilità per usufruire dei fondi del PNRR.
10/11/2022

Centrato l’obiettivo PNRR: in arrivo la terza tranche di finanziamenti

Andrea Stefanelli
Chiara Fusacchia
La Commissione Europea ha erogato la seconda tranche di finanziamenti a favore dell’Italia a seguito della valutazione positiva in merito al conseguimento degli obiettivi previsti dal PNRR.