Giorgia Verlato

Aree Legali

Dopo aver conseguito la laurea in giurisprudenza presso la facoltà dell’Alma Mater di Bologna, ha ottenuto il Master in diritto sanitario della Scuola di Specializzazione in Studi sull'Amministrazione Pubblica (SPISA).

Nella sua formazione professionale si è occupata di diritto sanitario collaborando con l’ufficio legale dell’Azienda Universitaria Policlinico Sant’Orsola di Bologna, nonché con Studi Legali esperti della materia.

E’ referente per il settore sanità dello Studio Legale Stefanelli&Stefanelli e si occupa di consulenza e assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia di autorizzazioni, accreditamento e gestione delle attività sanitarie, oltre che di assistenza nei procedimenti disciplinari avanti agli Ordini Professionali.

Svolge attività di consulenza in materia di diritto farmaceutico, in particolare riguardo la produzione, commercializzazione e dispensazione dei farmaci.

L’avvocato Verlato fornisce anche assistenza legale in ambito di privacy e protezione dei dati alle strutture sanitarie, lavorando in particolare modo con le strutture odontoiatriche, e segue alcuni aspetti di pubblicità sanitaria.

 

Ultime pubblicazioni

22/09/2022

Legge concorrenza: cosa cambia per la sanità privata e pubblica?

Il 27 agosto scorso è entrata in vigore la Legge annuale per il mercato e la concorrenza 2021 volta a promuovere lo sviluppo della concorrenza e a rimuovere gli ostacoli regolatori all’apertura del mercato, anche sanitario. Quali sono le novità introdotte in sanità?

23/06/2022

Domande e risposte in materia di comunicazione dei prodotti borderline

In occasione del webinar che abbiamo realizzato lo scorso 19 maggio dedicato alla comunicazione dei prodotti borderline, ci sono state poste alcune domande che riteniamo possano essere di interesse generale e spunto di riflessione per i diversi operatori impegnati nel settore degli integratori, dispositivi medici, farmaci e  cosmetici.  Intendiamo quindi offrire e riepilogare le risposte ad alcune domande pervenuteci.