WEBINAR 

231 e Sunshine Act
Quali novità per la Sanità?

GUARDA LA REGISTRAZIONE



OBIETTIVI
Il webinar ha lo scopo di illustrare i contenuti del disegno di legge “Disposizioni in materia di trasparenza dei rapporti tra le imprese produttrici, i soggetti che operano nel settore della salute e le organizzazioni sanitarie”, noto come Sunshine Act, definitivamente approvato dalla Camera il 24/5 u.s., analizzando i profili di possibile interazione con il D.Lgs. 231/2001.

IL CONTESTO
Il Sunshine Act produrrà un forte impatto nei rapporti tra imprese produttrici e soggetti del sistema sanitario italiano.

Attualmente la trasparenza nel settore si basa sull’adesione delle imprese produttrici ai codici etici delle principali associazioni di categoria oppure sull’adozione da parte delle imprese produttrici di Modelli di gestione ed organizzazione ex d.lgs. 231/2001.
Per tutti quei soggetti che sono già dotati di un MOG ed operano quotidianamente nel rispetto delle procedure e dei principi del d.lgs. 231/2001, l’adeguamento alle previsioni del DDL 1201 richiederà una revisione del modello al fine di adattarlo alle nuove esigenze imposta dalla normativa.
Per i soggetti che non adottano un modello 231 l’implementazione è fortemente consigliata.

PRINCIPALI ARGOMENTI
- Analisi del contenuto del DDL 1021

- Analisi delle possibili interazioni con il D. Lgs. 231/2001 e necessità di integrazione del Modello di gestione ed organizzazione

DESTINATARI
Organizzazioni, Responsabili della compliance, Responsabili del sistema di gestione aziendale.

Relatori