Solidarietà Digitale

Abbiamo molto apprezzato l'iniziativa relativa alla Solidarietà Digitale promossa da AGID. Anche il nostro Studio ha deciso di contribuire per aiutare le aziende chiamate a fronteggiare l'emergenza COVID-19.

Nelle nuove sezioni Sanità, Imprese e Smart Working, Contratti potrete liberamente scaricare una serie di documenti standard, predisposti dai professionisti dello studio, per riorganizzare i processi interni restando conformi al susseguirsi dei DPCM.
Si consiglia ovviamente di personalizzare i documenti per una maggiore aderenza alla propria realtà.

I professionisti dello Studio restano a disposizione per eventuali richieste di chiarimento.


Solidarietà Digitale - Sanità

Abbiamo predisposto della documentazione utilizzabile per attuare e mettere in pratica alcune delle indicazioni date alle strutture sanitarie pubbliche, accreditate e private, nonchè ai singoli professionisti sanitari,  al fine di poterne agevolare l'attività.


Solidarietà Digitale - Imprese e Smart working

Abbiamo realizzato alcuni moduli utili al datore di lavoro che deve riorganizzare i processi interni, tra cui le modalità di svolgimento dello smart working e il modo in cui i dipendenti tratteranno informazioni e dati di proprietà dell'azienda, e le modalità di gestione dei processi produttivi e delle risorse umane.


Solidarietà Digitale - Contratti

Qualora ci si trovi nell’impossibilità d’adempiere compiutamente ad un’obbligazione contrattuale, risulta necessario inviare al Direttore (nei lavori pubblici) o al Responsabile dell’Esecuzione (nelle forniture e servizi), una richiesta di proroga o di sospensione, di cui abbiamo predisposto un modulo di richiesta per i contratti d'appalto.