Giulia Pieruccini

Aree Legali

L'Avv. Giulia Pieruccini, laureata in giurisprudenza presso la facoltà dell'Alma Mater Studiorum di Bologna, collabora con lo Studio Stefanelli&Stefanelli nel settore del diritto sanitario.

Nella sua formazione professionale si è occupata di responsabilità medica, di consulenza stragiudiziale e giudiziale in materia di pubblicità e di attività giudiziale in materia di diritto commerciale.

All'interno dello Studio si occupa, in particolare, di fornire consulenza e assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia di autorizzazioni sanitarie, accreditamento e gestione delle attività sanitarie, pubblicità sanitaria, procedimenti disciplinari avanti agli Ordini Professionali, nonchè assistenza legale in ambito privacy e protezione dei dati in ambito sanitario.

Ultime pubblicazioni

01/02/2023

Pubblicità degli apparecchi acustici: separazione tra attività di vendita online e comunicazione degli aspetti sanitari connessi

Con la Pronuncia n. 32/2022 lo IAP sposa la tesi per la quale non è ingannevole il messaggio pubblicitario di un dispositivo audioprotesico se i claims svolgono la funzione di far conoscere al consumatore solo i termini e le condizioni di vendita

15/12/2022

(RI)dietrofront della regione Lazio sul fronte delle autorizzazioni sanitarie: ritorno alla semplificazione

Con la recente L.R. n. 19/2022 la Regione Lazio torna indietro sulle scelte effettuate nell’ultimo anno in materia di autorizzazioni sanitarie. Tra le novità: addio alla verifica di compatibilità al fabbisogno regionale per le strutture sanitarie ambulatoriali e accesso delle STP alla normativa autorizzativa.