Gaspare Castelli

L’avv. Gaspare Castelli collabora con lo Studio Legale Stefanelli&Stefanelli nel settore imprese e disposit­ivi medici.

Le precedenti esperienze professionali hanno portato l’avvocato Castelli a specializzarsi nel settore del diritto civile, in particolare diritto bancario e nelle controversie relative ai prodotti finanziari.

Ha acquisito esperienza nell’ambito del recupero crediti, delle procedure esecutive immobiliari e mobiliari e delle procedure di sovraindebitamento.

Ha conseguito il diploma di specialista nelle professioni legali presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali “Enrico Redenti” di Bologna.

Ultime pubblicazioni

23/05/2024

Corte di cassazione: se mancano i documenti nella cartella clinica può essere provata la responsabilità del medico

Gaspare Castelli
Elena Panella
La Corte di cassazione ha chiarito un principio fondamentale nelle cause di malpractice sanitaria: la carenza parziale o totale della documentazione sanitaria non può essere valutata a sfavore del paziente e, in particolare, può portare il giudice a ritenere provata la responsabilità del medico. Vediamo perché.

Cass. civ., Sez. III, 26/04/2024, n. 11224

14/05/2024

Nuove regole dell’AGCM sulla preselezione delle modalità di acquisto online: è una pratica commerciale scorretta

Gaspare Castelli
Elena Panella

Con il recentissimo provvedimento del 18 aprile 2024 l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha sanzionato Amazon per 10 milioni di euro,  giudicando come pratiche commerciali scorrette alcune modalità di pre-selezione imposte relative all’acquisto utilizzate sul noto marketplace.