Generative AI nelle Life Sciences

L’avvento dell’Intelligenza Artificiale Generativa (AI) rappresenta una delle trasformazioni più significative del nostro tempo, con un impatto profondo e trasversale su vari settori, tra cui quello delle LifeScience. Dal momento in cui l’AI è scesa dall’olimpo dei tecnicismi e degli addetti ai lavori per entrare prepotentemente nella nostra quotidianità, la domanda non è più “se” influenzerà il nostro lavoro, ma “quando” e soprattutto “come”.
Questo convegno nasce dalla sempre crescente necessità di comprendere e discutere le potenzialità e le sfide che l’AI Generativa pone a tutti noi, sia come individui che come professionisti operanti nel mondo LifeScience, e rappresenta altresì un’opportunità unica di confronto all’interno della quale condividere e mettere a fattor comune non solo le intuizioni, ma soprattutto le applicazioni che sono concretamente già disponibili nella pratica quotidiana delle aziende del settore.
L'avvocato Stefanelli interverrà insieme all'Ing. Alice Ravizza sul tema: Il panorama legale: come decifrare il prisma normativo?