La scelta della sostenibilità ambientale
Abbiamo deciso di intraprendere il percorso di sostenibilità ambientale partendo dalla cultura e dai valori condivisi dal nostro studio e dei membri del nostri Team.
E’ una scelta che riflette il nostro impegno verso i valori della responsabilità sociale e della tutela del nostro pianeta.
Da molti anni, nelle nostre sedi abbiamo:
- Eliminato la plastica, installando dispenser di acqua purificata e fornendo borracce a tutti i collaboratori dello studio.
- Ridotto l'uso della carta, gestendo le pratiche prevalentemente in digitale e stampando solo ciò che è indispensabile; anche nella realizzazione del materiale promozionale dello studio utilizziamo solo brochure digitali promuovendo così una gestione documentale più sostenibile.
In collaborazione con Up2You abbiamo intrapreso il percorso di sostenibilità.
Le tappe di questo percorso sono state:
Le tappe di questo percorso sono state:
- calcolare la nostra carbon footprint aziendale
- definire ed avviare internamente una strategia di riduzione e compensazione delle emissioni con l’obiettivo di ridurre il nostro impatto ambientale e migliorare le nostre performance di sostenibilità
- scegliere un progetto per compensare interamente le nostre emissioni
I progetti che sosteniamo
Up2You Technology è un pacchetto offsetting che valorizza l’uso della tecnologia
- Supporta la generazione di 1,3 milioni di MWh di energia 100% rinnovabile all’anno e l’installazione di 49.000 fornelli solari
- Incentiva la transizione energetica in regioni svantaggiate nelle quali sarebbe anti-economico
- Sostiene le popolazioni locali contribuendo alla creazione di migliaia di posti di lavoro con migliori condizioni lavorative e migliori salari
I progetti supportati coinvolgono complessivamente 258.093 persone, evitando la dispersione di 2 milioni di tonnellate di CO2 all’anno.
I plus del pacchetto sono: energia da fonte rinnovabile; creazione posti di lavoro; migliore qualità dell’aria; contributo alla transizione energetica.