FORMAZIONE in DIGITAL HEALTH e DIGITAL MEDICINE

DA NOVEMBRE 2023
ON LINE

Obiettivi Formativi

Gli strumenti di digital health si sono imposti tra le nuove tecnologie in grado di favorire la trasformazione digitale della sanità. In particolare, le applicazioni di digital medicine stanno modificando il modo di affrontare e gestire le patologie, soprattutto quelle croniche, prevenire o diagnosticare malattie, favorire l’aderenza al trattamento farmacologico, monitorare gli eventi avversi, predire il decorso di una malattia o il carico di lavoro di un ospedale o di un reparto, identificare il trattamento migliore di cura, erogare interventi terapeutici e riabilitativi.

L’obiettivo di SIMeF è quello di disegnare e condurre un percorso formativo su digital health e digital medicine per professionisti impiegati a vario titolo nel settore farmaceutico e sanitario che vogliano approfondire il proprio background tecnico scientifico in questo campo. Il corso non richiede una preparazione specifica e sarà tenuto da professionisti che hanno introdotto tra i primi i temi di digital health e digital medicine in Italia. L’obiettivo di questa proposta è quello disegnare e condurre un percorso formativo su digital health e digital medicine. L’iniziativa è promossa unicamente da SIMeF.

A Chi è Rivolto

Il corso è rivolto alle persone che operano nelle aziende farmaceutiche/CRO/Istituzioni pubbliche nelle direzioni mediche, project management, marketing, patient advocacy, medical affairs, ricerca clinica, farmacovigilanza, ambito regolatorio e/o ambito sanitario.

Tra i docenti: Avv. Silvia Stefanelli sul tema Aspetti regolatori e approvativi degli strumenti di medicina digitale e delle terapie digitali


INFO & ISCRIZIONI