Andrea Marinelli

Aree Legali

L’avv. Andrea Marinelli of counsel dello Studio Legale Stefanelli&Stefanelli con cui collabora fin dal 2006, occupandosi di diritto del lavoro e assistenza giuslavoristica nelle operazioni straordinarie di M&A. In particolare, si occupa di contrattualistica del lavoro, lavoro subordinato in generale, contratti d'agenzia, licenziamenti individuali e collettivi, lavoro dirigenziale e autonomo, contenzioso.

Ha frequentato il Curriculum di Alti Studi in Diritto del lavoro della Scuola di Specializzazione in Studi sull’Amministrazione Pubblica (SPISA) presso l’Università di Bologna. Ha inoltre completato il Corso di Alta Formazione in Diritto del Lavoro dell’AGI (Avvocati Giuslavoristi Italiani).

Redige articoli di approfondimento giuridico in tema di diritto del lavoro.

Ultime pubblicazioni

22/04/2024

Il licenziamento per scarso rendimento

Con l’ordinanza n. 10640 del 19 aprile 2024, la Corte di Cassazione affronta nuovamente gli elementi specifici del cd. licenziamento per scarso rendimento, ovvero quello determinato da un grave inadempimento del lavoratore nell’esecuzione della prestazione lavorativa, e oggetto di numerosi contenziosi giudiziari.
03/04/2024

Decreto PNRR 4: le novità rilevati in materia di diritto del lavoro

Nell’ambito dell’attuazione nel nostro ordinamento del PNRR, in data 02.03.2024 è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il D.L. n. 19/2024 (cd. Decreto PNNR 4) il quale interviene anche in materia di diritto del lavoro, modificando la normativa attuale ed introducendo anche alcune interessanti novità.