Il contributo dell'avv. Andrea Stefanelli su appalti innovativi e sanità nel Focus Appalti di TopLegal

20 gennaio 2021
COMUNICATO INTERNO



L’avv. Andrea Stefanelli del nostro Studio è intervenuto con un approfondimento su appalti innovativi e sanità nel Focus Appalti di TopLegal, prestigioso marchio del settore legale.

Il Focus ha lo scopo di approfondire, grazie ad esperti di diritto amministrativo a livello nazionale, le sfide che attendono le imprese in ambito appalti, anche alla luce dei recenti aggiornamenti normativi con il Decreto “Semplificazioni” (n. 76/2020) e dell’introduzione del Recovery Fund e conseguente approvazione del “Piano nazionale di ripresa e resilienza”.

Il Recovery Plan destinerà infatti 19,7 miliardi di euro al Comparto sanità, che dovranno essere utilizzati strategicamente dalle Pubbliche Amministrazioni per incrementare la ricerca e l’innovazione in ambito sanitario tramite procedure ad evidenza pubblica. Da qui la necessità per imprese e professionisti attivi in settori a stretto contatto con le Pubbliche Amministrazioni di conoscere e saper utilizzare i nuovi strumenti procedurali.

Il nostro Studio si caratterizza da sempre per le due grandi specializzazioni degli Appalti e della Sanità, coniugate spesso con il tema trasversale dell’innovazione tecnologica, aspetto sempre più presente anche nelle agende politiche europee e italiane.

SCARICA il Focus Appalti di TopLegal