Medical Device Forum 2026 – Congresso Dispositivi Medici
31 MARZO 2026
ON LINE

L’edizione 2026 si focalizzerà sulle novità introdotte dalla proposta di revisione del MDR/IVDR (COM(2025)1023), pubblicata dalla Commissione Europea il 16 dicembre 2025. La revisione mira a semplificare e rendere più efficace il quadro regolatorio.
Tra i cambiamenti più rilevanti rientra senz’altro l’evoluzione delle attività degli ON (con modifiche all’Allegato VII), modifiche alla classificazione, l’introduzione di processi più snelli e digitalizzati e un rafforzamento della governance europea, con l’obiettivo di ridurre il carico amministrativo e sostenere innovazione e competitività.
Grazie al contributo di esperti provenienti dal Ministero della Salute, da Confindustria Dispositivi Medici e dagli Organismi Notificati, la giornata offrirà una panoramica chiara e sintetica dei principali cambiamenti in atto, rappresentando un’occasione preziosa per comprendere l’impatto della revisione normativa e prepararsi alle nuove sfide del settore.
Il Forum è consigliato alle figure appartenenti all’area Affari Regolatori, Direzione Medica, Ricerca & Sviluppo, Marketing, Quality e Manufacturing.Tra i relatori Avv. Silvia Stefanelli sul tema "ASPETTI PROMOZIONALI E PUBBLICITÀ DEI DISPOSITIVI MEDICI"
PER PARTECIPARE VAI ALLA PAGINA DELL'EVENTO