20° FORUM RISK MANAGEMENT IN SANITA'

Un nuovo Sistema sanitario - la riforma in cammino
Da 20 anni Forum Risk Management cammina al fianco degli Operatori Sanitari ed è diventato così l’evento di riferimento della Sanità italiana.
La salute ha un importante valore per la persona, per la comunità, per lo sviluppo economico e la coesione sociale.
Occorre che la sanità torni al centro dell’agenda politica con un nuovo patto costituente per il rilancio e la riforma del SSN capace di promuovere una responsabilità solidale e collettiva per garantire equità di accesso alle cure e all’assistenza ad una governance tra Stato e Regioni tesa al superamento delle disuguaglianze.
Un nuovo Piano Nazionale Salute (ultimo del 2006) può essere il primo strumento orientato ad una programmazione a breve e medio termine sulla base di visione, indirizzi, responsabilità condivisi tra Stato e Regioni
Il confronto avverrà con la partecipazione ed il contributo di tutti gli attori del Sistema Sanitario:
Le Istituzioni Nazionali: Ministero della Salute, Age.Na.S., Istituto Superiore di Sanità, Conferenza delle Regioni e P.A. AIFA, Commissioni Parlamentari.
Le Istituzioni regionali: Tutte le Regioni, Aziende Sanitarie e Ospedaliere.
I professionisti della sanità: Ordini professionali, Società Scientifiche
Rappresentanze dei cittadini e dei territori: Sindaci, Associazioni cittadini e pazienti, Associazioni terzo settore e volontariato.
Silvia Stefanelli interverrà per conto di AGENAS sul tema: "Aspetti privacy e rilevanza della certificazione come dispositivo medico"