WEBINAR - in streaming
I prodotti "borderline" in ambito sanitario e alimentare:
come pubblicizzarli?
GUARDA LA REGISTRAZIONE
IL CONTESTO
I prodotti bordeline sono prodotti che, per loro stessa natura, presentano problematiche di qualificazione giuridica: conseguentemente può essere critico individuare la normativa di riferimento da applicare.
Ciò può comportare anche rilevanti rischi circa la correttezza legale della pubblicità, tenuto conto che la disciplina pubblicitaria può essere diversa a seconda della tipologia di prodotto
In tal senso, è opportuno che a essere “normativamente” aggiornati sul prodotto da pubblicizzare siano proprio gli operatori di settore.
OBIETTIVI
Fino a dove ci si può spingere per pubblicizzare i prodotto borderline in ambito sanitario e alimentare?
Il webinar si propone di illustrare gli strumenti e le informazioni necessarie per costruire una attività pubblicitaria e di comunicazione dei dispositivi medici di sostanza, cosmetici, integratori alimentari, medicinali vegetali, prodotti omeopatici ed erboristici corretta e compliant alla normativa.
Con un approfondimento delle tematiche di attualità che coinvolgono i prodotti indicati, il corso intende offrire i consigli strategici per l'esatta identificazione della categoria di appartenenza in modo da individuare le relative regole pubblicitarie.
PRINCIPALI ARGOMENTI
- Disamina delle principali disposizioni normative e aspetti legali della pubblicità per le varie tipologie di prodotti:
Dispositivi medici di sostanza
Cosmetici
Integratori alimentari (informazioni obbligatorie, divieti, pubblicità e claim)
Medicinali vegetali
Prodotti erboristici
Prodotti omeopatici
- Confronto pratico tra dispositivi medici di sostanza, integratori alimentari e medicinali vegetali
- Consigli strategici per individuare i prodotti borderline
RELATORI
avv. Luca Galizia -Coordinatore LexFood
avv. Giorgia Verlato - Dipartimento Sanità Studio Legale Stefanelli&Stefanelli
avv. Giulia Pieruccini - Dipartimento SanitàStudio Legale Stefanelli&Stefanelli
DESTINATARI
aziende e/o agenzie di marketing che si occupano dei prodotti su indicati