Eleonora Lenzi

L’avv. Eleonora Lenzi collabora con lo Studio Legale Stefanelli&Stefanelli dal 1999, occupandosi principalmente di diritto delle imprese, D.Lgs. 231/2001, privacy e risoluzione alternativa delle controversie. Per quanto riguarda l’assistenza alle imprese, gestisce la contrattualistica in ambito commerciale e di appalti, il contenzioso, sia in ambito giudiziale, sia attraverso l’utilizzo di strumenti alternativi (ADR), la gestione e il recupero del credito nei confronti di privati e Pubbliche Amministrazioni.

L’avv. Lenzi segue altresì l’area privacy, assistendo le strutture e i professionisti nell’adeguamento dei processi interni al nuovo Regolamento europeo 2016/679 in materia di protezione dei dati.

Da Ottobre 2021 fa parte del dipartimento "Risk e compliance 231 in Sanità" . 

È responsabile interna del sistema ISO 9001:2015 per lo Studio Legale Stefanelli&Stefanelli. Mediatrice accreditata ai sensi del DM 180/2010, è esperta in negoziazione e mediazione tra imprese per la risoluzione dei conflitti.

Grazie alla significativa esperienza nell’implementazione di sistemi di gestione, riveste il ruolo di Organismo di Vigilanza ex D.Lgs. 231/2001 in importanti realtà aziendali.

Ultime pubblicazioni

24/04/2024

La legge sul Made in Italy ha modificato il reato di vendita di prodotti industriali con segni mendaci: quali conseguenze sul versante 231?

La nuova legge sul Made in Italy si pone l’obiettivo di valorizzare e promuovere in Italia e all’estero i processi produttivi e le attività correlate e porta con sé importanti novità anche sul versante 231, in particolare per la categoria dei reati presupposto contro l’industria e il commercio. Emerge così l’importanza per le imprese di adottare una compliance integrata, aggiornando o adottando un Modello 231 e prevedendo strategie per la mitigazione dei rischi. 

24/04/2024

Mercato sanitario e piattaforme online: la privacy a seguito del compendio del garante

Il recente documento del Garante privacy sul trattamento dei dati personali tramite piattaforme on line in ambito sanitario offre interessanti spunti di riflessione ma richiede analisi ulteriori quando la piattaforma è di proprietà di soggetti – società – titolari di una autorizzazione sanitaria.