L’APSS della Provincia di Trento nomina come DPO l'avvocato Silvia Stefanelli

15/02/2024
Comunicato Stampa

L’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari (APSS) della Provincia Autonoma di Trento ha conferito l’incarico di DPO (Data Protection Officer) per il biennio 2024-2025 all’avv. Silvia Stefanelli, co-fondatrice dello Studio Legale Stefanelli&Stefanelli (Bologna, Milano, Roma, Venezia) specializzato in diritto sanitario, dispositivi medici, privacy, appalti e 231.

L’avv. Silvia Stefanelli, avvalendosi della collaborazione dell’avv. Maddalena Collini e dell’intero team privacy dello studio, assisterà l’APSS su tutte le questioni relative alla protezione dei dati personali dei cittadini del territorio provinciale. 
Siamo molto orgogliosi di questo nuovo incarico che conferma la specializzazione dello Studio nella materia della privacy con focus specifico nel settore sanitario. Il corretto trattamento dei dati, l’attenzione ai profili di sicurezza, le nuove sfide poste dall’intelligenza artificiale sono elementi fondamentali per la tutela dei cittadini, come ha spesso evidenziato il Garante” queste le riflessioni di Silvia Stefanelli.