Corso di aggiornamento sul nuovo processo contabile e giurisdizione Corte dei Conti

13/04/2018
bologna - in videoconferenza

Corso organizzato dalla Società Italiana degli Avvocati Amministrativisti in collaborazione con la Libera Università Maria S.S. Assunta - LUMSA

Le conferenze si terranno presso l’Università LUMSA, in Roma. Il Corso sarà trasmesso in videoconferenza (modalità FAD) a Bologna, presso lo Studio Legale Stefanelli&Stefanelli , Via Azzo Gardino 8/A, a Bologna: gli interessati potranno iscriversi al Corso e partecipare da Bologna, recandosi presso lo Studio Legale.

  • 6 aprile 2018 (ore 14.00 – 17.00)
    Il nuovo Codice della giustizia contabile: il giudizio innanzi alla Corte dei Conti e il suo rito. 

  • 13 aprile 2018 (ore 14.00 – 17.00)
    Le questioni oggetto della giurisdizione della Corte dei Conti 

  • 20 aprile 2018 (ore 14.00 – 17.00)
    La responsabilità della pubblica Amministrazione

  • 27 aprile 2018 (ore 14.00 – 17.00)
    L’acquisto e l’alienazione di partecipazioni societarie da parte di amministrazioni pubbliche. Le società partecipate e l’esclusione dal controllo della Corte dei Conti. Piani di razionalizzazione, dismissioni, ruolo Corte dei Conti, Agcm e MEF. 

È stata avviata la procedura per il riconoscimento dei crediti formativi professionali: a coloro che avranno frequentato il Corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione, con indicazione delle giornate e delle ore effettive di presenza, sulla base del quale l’Ordine di competenza determinerà il numero dei crediti. Il Corso, ove possibile, sarà inserito nella programmazione delle ore previste dal Corso per il conseguimento del titolo di Avvocato specialista in Diritto Amministrativo, in fase di organizzazione su impulso della Società Italiana degli Avvocati Amministrativisti (vedasi sito www.siaaitalia.it).

Clicca qui per il PROGRAMMA