Alessandra Delli Ponti
L'avv. Alessandra Delli Ponti è of counsel dello Studio Legale Stefanelli&Stefanelli, con cui collabora dal 1999. Esperta in materia di privacy e diritto delle nuove tecnologie, lavora principalmente con imprese e professionisti.
Nel 2016 ha conseguito il diploma di Data Protection officer, figura richiesta dal nuovo Regolamento (UE) 2016/679, ottenendo la Certificazione del Personale Schema CDP – Privacy Officer e Consulente della Privacy, iscritta presso TÜV Italia srl.
Ha competenza nell'implementazione di sistemi di gestione e, in particolare, costruzione di Modelli Organizzativi di prevenzione e gestione dei rischi reato ai sensi del D.L.gs. 231/2001.
È membro di diversi Organismi di Vigilanza (Odv) e possiede la qualifica per l'iscrizione con Audiotor 231 all'Albo SICEV. È formatore senior nelle tematiche di: Sistemi di Gestione D.lgs. 231/2001, Privacy, Diritto delle imprese, area giuridica per la formazione degli steward ai sensi del D.M. 8/8/2007 (docente accreditata presso il Ministero).
È Mediatore accreditato ai sensi del DM 180/2010 e iscritta presso l'Organismo di Mediazione della Camera di Commercio di Bologna.