L'avv. Silvia Stefanelli tra gli autori del volume "Digital therapeutics: an opportunity for Italy, and beyond"

17 SETTEMBRE 2021
COMUNICATO INTERNO




Il 14 settembre 2021 è stato pubblicato dalla rivista Tendenze Nuove della Fondazione Smith KLine il manuale "Digital therapeutics: an opportunity for Italy, and beyond". Questa pubblicazione integra il preesistente volume "Terapie digitali, un'opportunità per l'Italia", pubblicato nel gennaio 2021.

La pubblicazione ha lo scopo di guidare l'introduzione delle terapie digitali (DTx) nella pratica medica, sia in Italia che all'estero, ed è stata sviluppata con il contributo di circa 40 esperti del settore clinico, accademico, regolatorio e industriale.

Il volume si propone di spiegare come funzionano le terapie digitali, come gestirne gli aspetti regolatori e clinici, quali sono le loro politiche di accesso/rimborso nei paesi che le hanno in uso, qual è il loro contributo ai sistemi sanitari nazionali e alla salute dei pazienti.

L'avv. Silvia Stefanelli, alla luce di un'expertise specifica nel campo della salute digitale, ha contribuito ai capitoli “How to manage regulatory aspects for digital therapeutics”, “Data protection and cybersecurity in digital therapeutics”, “Digital therapeutics: ethical aspects”.

SCARICA IL VOLUME