Responsabilità legale nella valutazione di conformità. Prove, certificazioni, ispezioni: rischi e modalità di attenuazione

22/11/2018
ROMA



Evento promosso da ALPI Associazione, con il patrocinio di Accredia e Confindustria

tra i relatori: avv. Silvia Pari 

sul tema "Misure di prevenzione del rischio legale e forme di attenuazione".

Scopo del Convegno è quello di un confronto sugli aspetti legali derivanti dall’attività di attestazione della conformità. Diamo voce agli operatori del settore e agli esperti legali. In allegato è disponibile il programma provvisorio dell’evento. La partecipazione è gratuita. L’iscrizione può essere effettuata esclusivamente online utilizzando il form sottostante. Se l’iscrizione è avvenuta correttamente visualizzerai il messaggio di conferma.

  • Gli argomenti trattati nel corso del Convegno consentiranno una riflessione sulle responsabilità legali derivanti dal proprio operato e sulle modalità con le quali queste possono essere attenuate, legalmente ed economicamente.
  • Gli operatori del settore forniranno il proprio punto di vista sui rischi legali connessi alle attività di testing, inspection and certification.
  • Gli esperti legali presenteranno le potenziali fonti di responsabilità legale, le misure di prevenzione del rischio legale e le forme di attenuazione, nonché l’approccio alla colpa professionale, ovvero come si valutano i contributi di negligenza, imprudenza e imperizia.
  • È prevista la presentazione delle convenzioni con gli studi legali esperti nel settore TIC: “Convenzione con lo Studio Legale Stefanelli & Stefanelli” e “Convenzione con lo Studio Legale Bordoni”.
  • Al termine del Convegno è previsto un Light Lunch per tutti i partecipanti.

Per maggiori informazioni: info@alpiassociazione.it oppure consulta il sito di Accredia

LEGGI LA RASSEGNA STAMPA